Solidarietà e Tradizione: L’Unione Maestranze sostiene la “Raccolta Solidale di Natale” del Ceto dei Pescivendoli

Solidarietà e Tradizione: L’Unione Maestranze sostiene la “Raccolta Solidale di Natale” del Ceto dei Pescivendoli

​Il 20 e 21 dicembre, presso il Porto Peschereccio, due giornate dedicate alla raccolta di generi alimentari promossa dal Sacro Gruppo “Gesù dinanzi ad Erode”.

​TRAPANI – L’Unione Maestranze di Trapani continua a farsi portavoce del grande cuore delle maestranze trapanesi, che in questo periodo di avvento trasformano la devozione in gesti concreti di aiuto al prossimo. L’Unione è lieta di invitare la cittadinanza a sostenere la “Raccolta Solidale di Natale”, organizzata dal Ceto dei Pescivendoli, curatori del Sacro Gruppo “Gesù dinanzi ad Erode”.

​L’iniziativa si svolgerà nel fine settimana del 20 e 21 dicembre, con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

​Il punto di raccolta è stato allestito in un luogo simbolo per la categoria, presso la sede di Via Silva 3 (zona Porto Peschereccio). Qui, i consoli del ceto accoglieranno quanti vorranno contribuire donando esclusivamente alimenti a lunga conservazione, che verranno successivamente distribuiti alle famiglie che vivono in situazioni di fragilità economica.

​L’Unione Maestranze rinnova il suo invito a tutti i trapanesi a partecipare a questo momento di condivisione, dimostrando ancora una volta come la tradizione dei Misteri sia una forza viva e presente nel tessuto sociale della città, capace di unire fede, storia e carità.

error: Contenuto protetto